SERVIZI DI CONSULENZA IN MATERIA DI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI
Questa divisione nasce per dare concreto supporto alle società che necessitano di creare, di riorganizzare e di gestire il processo di approvvigionamento per renderlo più efficiente al fine di ottenere una concreta e reale riduzione dei costi.
Le nostre modalità operative sono le seguenti:
verifica delle tipologie di prodotti e servizi in approvvigionamento;
valutazione del personale inserito nell’area acquisti e dei diversi livelli di responsabilità;
verifica del livello di comunicazione all’interno dell’area acquisti e verso gli altri enti (clienti interni);
verifica delle condizioni commerciali ed in generale del rapporto con i fornitori di beni e servizi;
definizione dei target con la Direzione (che potrebbero riguardare una o più famiglie di prodotti e servizi, progetti specifici);
definizione e pianificazione delle attività e monitoraggio delle performance.
SAF-consulting
SAF Srl, avvalendosi di personale professionalmente preparato e costantemente formato, con esperienza internazionale in termini di approvvigionamento e gestione aziendale, con elevata capacità di negoziazione è in grado di effettuare un’attenta selezione dei fornitori a livello internazionale e di seguire, in collaborazione con le altre funzioni aziendali interessate, la fase di omologazione per consentire ai propri clienti l’acquisto di beni e servizi con il livello di qualità richiesto ed alle migliori condizioni di mercato.
SERVIZI DI CONSULENZA PER SVILUPPO NUOVI PRODOTTI ED INSTALLAZIONE IMPIANTI PRODUTTIVI
Grazie alla collaborazione con tecnici con esperienza di oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali ed installazioni di impianti produttivi, diamo supporto tecnico nell’omologazione di nuovi prodotti e nella progettazione di impianti ed unità produttive.